mercoledì 15 gennaio 2014

Sonrìe

by Silvia Dello Russo
photo by Pippo Zimmardi

la prima volta che ti vidi
tu sorridevi in cima alla collina
il tuo sguardo copriva l’orizzonte..
non avrei saputo dire se tu fossi reale o no, perché ridevi
ed il tuo sorriso illuminava la valle
la mia valle
le mie zolle…
ridevi e lasciavi i tuoi capelli al vento
incurante di tutto
tu ridevi
senza ombre
senza paure
senza legami
senza colpe
tu non prometeo
tu ridevi…
io
mi sedetti ai tuoi piedi
ed accompagnata dal tuo riso
guardavo a ciò che stava oltre al promontorio
il futuro
e un po' più in la questo inaspettato presente.
allora ridi... ridi sempre così... e ridi ancora
fino al giorno in cui
mi sarà famigliare anche
 la felicità


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie