mercoledì 27 febbraio 2013

Messaggio d'amore

di Silvia Dello Russo

Vedo ancora i tuoi occhi
Voglio vederli
Sento la tua voce
Voglio sentirla

Ma
Tra me e te la morte
Che non comprendo

Ma ti odio poi io morte?
Oppure t'amo
Perché mi appartieni...

Dove hai portato l'uomo antico che ora vive
Ogni istante inafferrabile innanzi a me?
Perché non restituirlo alla vita...
Che da un anno lo hai portato con te...
Perchè non riportarlo qui tu avida un momento
Per risentire la sua voce profonda
Per rivedere i sentieri
Per pronunciare ancora insieme
IO SONO COLUI CHE È.

E invece torni ma
Per avvolger nel tuo mantello
L'angelo che canta
Anche lei porterai con te
Togliendola dal suo dolore?

Ma hai tu una giustizia?
Sei tu vita in assenza di vita
Sei tu vita in presenza di vita?
Io non lo so
Se ti amo o se ti odio
Perché dài vita e libertà eterna
Perché rapisci definitivamente
Senza possibilità di riscatto
Senza più ritorno

Troppo piccola io per
Comprenderti
Troppo misteriosa tu
Per di spiegarti

Forse anche tu
Sei solamente colei che è
Ed io innanzi a te Sono niente

Però tu diglielo intanto
Che mi manca
Che lo cerco sempre dentro me
Che mi manca sì mi manca

Antonio...
Sussurragli col tuo silente mantello...
Silvia ti sta chiamando!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie