sabato 13 ottobre 2012

vicinanze

by Silvia Dello Russo

le prime parole di fronte a me
le vedo ancora
rotonde e armoniose
loro ed io
le une di fronte all'altra

una discrepanza tra me e loro
sempre vicine
sempre di fronte
inafferrabili

un albergo tra me e loro
una casa
dove poter aprire porte
o a volte chiuderle
affacciate verso me
o affacciate verso loro

a quel davanzale
le ho guardate tanto
fino ad amarle
e fu così che decisi
di farmene interprete

affinchè questa vicinanza
diventasse un'unione
e la mia essenza
e quella di tutti gli uomini
diventasse anche la loro
e viceversa.

ora le guardo ancora
forse meglio
tra gli interstizi e le fessure
io
maniscalco di parole
fabbro linguistico

e le contemplo ogni giorno
le mie amate parole
nella sacra stanza
di quest'infinita vicinanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie