lunedì 5 marzo 2012

Muta Cometa

by Silvia Dello Russo

Dedicala ad Antonio Arcuri
Mio maestro ed amico
Alchimista
Sciamano
Madre e padre


Muta cometa
Sulla soglia tua
Pietrificata dal dolore
Arrivai
Intrisa di pianto

Pane e vino mi offristi
Sull'altare tuo
Giaciglio
Nuvola mia

Cadeva la neve
Rintoccava la campana
E dalla nostra finestra
Guardavo sicura
I viandanti

Poi
Mi hai guardata tremante
L'occhio stanco
Mi porgeva vecchio e ansimante
Il pane il vino nostri

Troppa luce dicesti
Troppa luce per gli occhi tuoi
Che già vedevano oltre
Queste nostre vite
Oltre questa mia lunga
Infinita notte
Senza stelle
Senza te

2 commenti:

  1. Che belle parole... Anch'io conoscevo Antonio e mi mancherà come non mai ma continuerà a vivere in tutto quello che mi ha lasciato.
    Federica Bruni
    Parma

    RispondiElimina
  2. Una perdita anche per chi lo conosceva da poco..
    AvF

    RispondiElimina

Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie