giovedì 7 aprile 2011

COMBUSTIONE


by marco ferrante

Al fuoco! Al fuoco!
gridano tutti al villaggio
Ma se sapessero cosa
succede dentro il loro stomaco
allora si sparerebbero.
Io almeno rilascio
energia sotto forma
d'arte
e fotoni
uno spettacolo unico
Siete mai scappati a teatro
durante un'opera di Shakespeare?
Signori
voi non avete alcun rispetto
insegnate ai vostri cuccioli
che io uccido
che io disperdo
che si deve stare attenti con me
eppure loro che ne sanno
di una vita senza mai una carezza
senza mai un gesto di affetto
che non sia
l'accendere una sigaretta
a un Bukowski o a un Prevert
Voi cosa ne sapete di me?
se solo io volessi una notte
entrare nelle stanze
delle vostre donne
e abbracciarle
e farci l'amore
fino a rendere tutto
così intenso
da ridurlo in polvere
come gli amori più forti
Perché dovrei essere io
qualcosa di peggiore
rispetto al più grande
Casanova
o Casabianca
o Casa di marzapane
con le streghe
che danzano attorno a me
e mi buttano addosso
vergogne
teste di rane, zampe di pipistrello
e che schifo
Merito forse questo?
e dite poi
che fu un'ingiustizia
quella della Santa Inquisizione
gettarle in pasto a me
Vorrei vedere voi
al posto mio
se avreste saputo scaldargli il cuore
che qualcuno aveva infranto
proprio come ho fatto io.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie